giovedì 29 maggio 2014

Chi non ha mai desiderato andare a Las Vegas?


Las Vegas, Nevada




Las Vegas è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Clark, e città più grande dello stato del Nevada. È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. Il nome Las Vegas deriva da un termine spagnolo che significa “I Prati”. Nella zona esistevano, infatti, dei pozzi d’acqua che tenevano in vita alcune aree verdi. 
Cosa vedere:
  • Stratosphere


Lo Stratosphere è un hotel casinò di Las Vegas di enormi dimensioni, che presenta però una particolaritàLa sua torre, alta circa 350 m, non solo fornisce una splendida visione panoramica della città e dei suoi dintorni, ma  sulla sua cima sono presenti alcune attrazioni che lo rendono un vero e proprio parco divertimenti ad alta quotaTra le sue strutture principali c’è il Big Shot, una free fall tower che, nel proiettare i coraggiosi verso il basso, fa sentir loro un effetto quattro volte più forte della forza gravitazionaleL’ Insanity  fa roteare velocemente i passeggeri tenendoli sospesi nel vuoto. X-Scream è la montagna russa che corre a tutta velocità ad un’altezza di 300 metriInfine, lo Sky Jump, un bungee jumping  lungo circa 260 metri che permette di essere lanciati dalla torre fino a giungere ai suoi piedi.
  • Fremont Street Experience



Fremont Street è una strada di Las Vegas, il cui ultimo tratto è sormontato da un’enorme volta che presenta uno schermo anch’esso di grandissime dimensioni conosciuto come Viva Vision. Si tratta di una strada progettata appositamente per l'intrattenimento, e per questo scopo è stata anche chiusa definitivamente per diventare una passerella pedonaleÈ qui che ha luogo la Fremont Street Experience: sulla superficie della volta ogni ora è proiettato un video e, sotto di essa, si tengono generalmente degli eventi come concertiproiezioni di film oppure i festeggiamenti del giorno di San Patrizio. Ovviamente anche qui si può tentare la fortuna presso i casinò dislocati lungo la strada: non a caso i primi della città sorsero proprio qui, anche se attualmente non sono tra quelli più moderni e rinomati.
  • Grand Canyon
   


Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Per la maggior parte è incluso nel parco nazionale del Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti. Il presidente Theodore Roosevelt amava molto l'area del Grand Canyon e la visitò diverse volte, per andare a caccia di puma ed ammirare il paesaggio.mQuasi due miliardi di anni della storia della Terra sono emersi alla luce grazie all'azione del Colorado e dei suoi affluenti, che in milioni di anni hanno eroso strato dopo strato di sedimenti, e grazie al sollevamento del Colorado Plateau.
  • Caesars Palace


 Il celebre hotel e casinò del Caesars Palace si trova al numero 3570 del Las VegasBoulevard South, internazionalmente noto come The Strip, tra il Bellagio e il The Mirage. Di proprietà della Harrah’s Entertainment, il Caesars dispone di 3349 stanze, distribuite su cinque torri. 
La struttura fu inaugurata il 5 agosto 1966 e balzò agli onori della cronaca rosa dopo soli due giorni, grazie al matrimonio tra il chitarrista Xavier Cugat e la cantante Charo. All’interno del complesso, che nei suoi spazi ospita non solo incontri di pugilato e di wrestling, ma addirittura gare automobilistiche, si distingue il Forum Shops, una serie di negozi che si richiamano nell’architettura all’antica Roma, trapiantata nel cuore di Las Vegas.


Nessun commento:

Posta un commento